Vernee Apollo: nuovo smartphone con Helio X20, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria!

Vernee apollo

In un mercato come quello degli smartphone, sempre più saturo di nuove proposte, si sta per affacciare una nuova azienda (ovviamente) asiatica.

Stiamo parlando di Vernee, produttore con base a Shenzen il quale sta per lanciare sul mercato un nuovo prodotto top di gamma molto interessante sulla carta.
Questo flagship si chiama Vernee Apollo, il cui nome deriva dalla famosa spedizione lunare Apollo 11 effettuata nell’ormai lontano 1696.

Esteticamente troviamo una scocca unibody in metallo dall’aspetto premium, anche se un po’ somigliante ad un incrocio fra Huawei Mate 8 ed HTC One M9.
Il display è un’unità da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione 2K 2560 x 1440 pixel e tecnologia Force Touch sensibile alla pressione.
Posteriormente vediamo poi un lettore di impronte digitali, posizionato al di sotto della fotocamera posteriore da 21 mega-pixel con sensore Sony IMX230, lo stesso presente a bordo dei ben più noti Meizu PRO 5 e LeTV One Max X900, mentre quella frontale è da 8 mega-pixel.

Mediatek Helio X20

Dal punto di vista hardware, è presente a bordo il SoC MediaTek MT6797 Helio X20, chipset con architettura 64 bit ARMv8-A e processore deca-core così formato: 2 x 2.5 GHz Cortex-A72 + 4 x 2.0 GHz Cortex-A53 e 4 x 1.4 GHz Cortex-A53. La parte grafica è invece affidata alla GPU ARM Mali-T880 MP4. Affiancati a ciò troviamo poi ben 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Da menzionare anche la presenza di un ingresso USB Type-C.

Il Vernee Apollo dovrebbe essere lanciato sul mercato durante il mese di Aprile, ma non abbiamo notizie sul prezzo di vendita. Viste le specifiche, possiamo attenderci un prezzo non troppo ridotto, anche se l’azienda potrebbe sorprenderci offrendolo ad un prezzo inferiore in modo da attirare maggiormente l’attenzione. Non ci resta che attendere altre notizie in merito.