Huawei P9 Lite: i primi render fotografici!

Huawei P9 sarà il prossimo top di gamma della casa produttrice cinese e, come già successo per il fratello minore P8, verrà realizzata una versione Lite più economica ma non per questo meno performante.

Di recente è apparsa in web una prima ricostruzione del Huawei P9 Lite ad opera di @OnLeaks, che viene spesso in possesso degli schemi CAD che le varie aziende inviano ai produttori di accessori, affinché questi possano realizzarli. Ed è grazie a questi primi render che Huawei P9 Lite è stato ricostruito.

Huawei-P9-Lite-render

Precisiamo, naturalmente, che P9 Lite potrebbe differire da quanto illustrato in questi primi render (in particolare nei colori e dettagli), ma finora le ricostruzioni di @OnLeaks si sono sempre rivelate abbastanza affidabili, ed inoltre il design coincide con quello già trapelato di Huawei P9, ulteriore conferma che siamo sulla strada giusta.

La vera differenza tra i due smartphone è l’assenza della doppia fotocamera sul retro di Huawei P9 Lite, dove troviamo una classica fotocamera accompagnata da LED flash. Nella parte inferiore troviamo le due griglie per gli speaker e la porta micro USB (a differenza del P9 dotato di porta USB Type-C), mentre sul lato destro sono posizionati bilanciere del volume e tasto di accensione. Lo slot per la SIM è invece sul lato sinistro, ed in altro troviamo il jack audio.

È da notare che anche il P9 Lite sarà dotato di lettore di impronte digitali posizionato sul retro, oramai un marchio di fabbrica in casa Huawei.

Le dimensioni riportate sono di 146,8 x 72,5 x 7,6 mm, con uno schermo da 5,2 pollici. Altri dettagli tecnici non vengono confermati, e quelli apparsi finora sul web non hanno mai convinto del tutto.

Di sicuro, il P9 Lite non sarà il protagonista del prossimo evento previsto il 6 Aprile ma di sicuro è riuscito a scatenare la curiosità degli utenti e non, considerando anche il successo riscosso dal precedente Huawei P8 Lite.