[Guida] Come installare le Google Apps su qualsiasi ROM MIUI

miui xiaomi

Se possedete uno smartphone Xiaomi ed utilizzate il firmware cinese, magari in attesa del rilascio della ROM stable per l’Europa, sicuramente avrete notato la mancanza di tutte le applicazioni Google che siamo abituati a trovare.

Almeno che il vostro rivenditore non lo abbia già fatto per voi, è necessario, quindi, installare il Google Service Framework affinchè il Play Store, e tutte le applicazioni dell’ecosistema Google, possano girare sul vostro dispositivo Xiaomi.

Per fare ciò, si percorrono due possibili vie: flashare le GApps tramite custom recovery, o più semplicemente installare l’app Google Play Installer, che a sua volta permette di scaricare tutte le altre applicazioni Google.

meizu mx4

Come installare Google Installer su qualsiasi rom MIUI

Questa guida è presente sul nostro Forum.
Per partecipare alla discussione CLICCA QUI

Avete provato questa procedura? Davvero semplice no?

Potrebbe interessarti anche:
[GUIDA] Come aumentare lo storage dello Xiaomi Mi Cloud

La situazione potrebbe a breve cambiare con le Global Beta che Xiaomi dovrebbe rilasciare per i suoi dispositivi già con il Play Store e con la lingua italiana preinstallata.

Per domande, suggerimenti, e nuovi tutorial, vi invitiamo a visitare il nostro forum ed a iscrivervi per partecipare alle discussioni.