Quanti di voi avranno acquistato almeno uno smartphone Xiaomi e avranno notato che l’azienda cinese offre, all’interno della ROM MIUI, una serie di servizi che è possibile acquistare attraverso l’utilizzo di crediti.

Con buona probabilità la maggior parte degli utenti che hanno cercato di utilizzare queste funzionalità si sono scontrati con la difficoltà nell’acquisto dei crediti per aumentare, ad esempio, lo spazio di archiviazione disponibile nel Mi Cloud.

Come dicevamo pocanzi, in fase di registrazione del vostro account Xiaomi, vi verranno messi a disposizione gratuitamente 6 GB di spazio cloud, dove potrete tranquillamente salvare ad esempio il backup dei dati del vostro smartphone Xiaomi e non solo.

Esistono, come accennato in precedenza, delle opzioni a pagamento per acquistare più GB di spazio cloud infatti: per 20 GB annui (oltre i 6 GB gratuiti) saranno necessari 49 crediti Mi annui pari 13 dollari ossia 11.97 euro al cambio attuale, 100 GB 99 crediti Mi annui pari a 25.6 dollari ossia 23.57 euro al cambio attuale, infine l’opzione Ultra che prevede 1024 GB di spazio di archiviazione sul cloud Xiaomi per 499 crediti Mi annui pari a 125.6 dollari ossia 115.6 euro al cambio attuale.

La procedura,per l’acquisto di spazio di archiviazione sul Mi Cloud è piuttosto semplice, basterà infatti loggarsi a questo indirizzo con la vostra username e password del vostro account Xiaomi.

Xiaomi Mi Cloud

In seguito dovrete cliccare nella pagina centralmente in alto dove sono evidenziati i GB utilizzati e quelli a vostra disposizione (esempio: 3.77/6GB).

Xiaomi Mi Cloud

Vi apparirà successivamente una schermata nella quale dovrete cliccare sulla scritta “get more storage space”.

Xiaomi Mi Cloud

In questo modo avrete accesso alle opzioni del Mi Cloud acquistabili con i crediti per ampliare i GB a vostra disposizione.

Xiaomi Mi Cloud

Selezionata l’opzione desiderata e  giungerete ad un’ulteriore schermata riepilogativa della vostra scelta con indicati i crediti necessari.

Xiaomi Mi Cloud

A questo punto non vi resta che confermare la vostra scelta. Vi ricordiamo che per utilizzare i crediti Mi dovrete però impostare come area geofrafica la Cina. Recatevi all’interno delle impostazioni del vostro accountpersonal info e in advanced setting impostate la nazione Cina (中国).

Cosa ne pensate della possibilità di aumetare lo spazio disponibile del cloud Xiaomi?