Alcuni giorni fa vi avevamo anticipato l’arrivo sul mercato del primo device targato Vaio con a bordo il sistema operativo Windows 10: stiamo parlando del Vaio Phone Biz.

Nella giornata del 4 Febbraio il Vaio Phone Biz è stato lanciato ufficialmente con a bordo il sistema operativo Windows 10, si tratta di un modello di fascia media con una buona dotazione per quanto riguarda il comparto hardware, degli ottimi materiali per quanto concerne l’aspetto costruttivo e oltretutto supporta anche l’importante funzione Continuum.

Vaio Phone Biz: lanciato ufficialmente il primo device di Vaio con Windows 10

Vaio Phone Biz

La scheda tecnica del Vaio Phone Biz si compone di un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione 1920 x 1080 Full HD, il nuovo processore octa-core Qualcomm Snapdragon 617 con clock rate di 1.5 GHz, 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD.

La fotocamera principale posteriore è dotata di un sensore da 13 mega-pixel, mentre quella anteriore è da 5 mega-pixel, completa la dotazione una batteria da 2800 mAh.

Attualmente, il Vaio Phone Biz è disponibile in Giappone al prezzo di 424 dollari pari a circa 379 euro al cambio attuale, al momento non vi è alcuna informazione in merito alla commercializzazione del device al di fuori del mercato giapponese.

Ecco un piccolo video della presentazione del Vaio Phone Biz

Sareste interessati a questo smartphone qualora fosse commercializzato anche in Italia?