Teclast X3 Pro svelato: convertibile Intel Core M Skylake

Teclast X3 Pro

Con il rilascio di Windows 10, molti produttori cinesi hanno attivamente cominciato a rinnovare la propria offerta nel mercato tablet, adottando questo sistema operativo.

Anche Teclast, insieme ad altre aziende (tra le quali Chuwi) si prepara a rilasciare un nuovo convertibile 2-in-1: si chiama Teclast X3 Pro, dispositivo dotato di una serie di caratteristiche interessanti, di cui siamo venuti a conoscenza attraverso il colosso dell’e-commerce cinese AliExpress.

teclast-x3-pro (3)

Teclast X3 Pro con CPU Core M ed 8 GB di RAM

Sebbene la società non abbia presentato ufficialmente il prodotto, Teclast X3 Pro è stato di fatto lanciato sul mercato cinese, al completo delle sue specifiche tecniche.

Caratteristiche tecniche

Come abbiamo detto, Teclast X3 Pro è un convertibile dotato di sistema operativo Windows 10, con display di matrice IPS da 11,6 pollici e risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel. A bordo del dispositivo troviamo poi un processore Intel Core M (M3-6Y30) Skylake, ben 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.; tuttavia, va specificato che alcune immagini riporterebbero 4 GB di RAM e non 8.

Il tablet supporta una tastiera opzionale, acquistabile in bundle, ed una penna, come mostrato in alcune immagini.

La dotazione hardware prevede anche una porta HDMI, due porte USB 3.0, un lettore di schede micro SD, un jack per cuffie, Wi-Fi, Bluetooth e le due fotocamere, anteriore e posteriore. La batteria, infine, sarà molto generosa, con una capienza di ben 9.000 mAh.

Teclast X3 è comparso su Aliexpress ad un prezzo di 599 dollari, con disponibilità di spedizione (gratuita) negli Stati Uniti. La tastiera ha invece un costo accessorio di circa 50 dollari.

Potrebbe interessarti anche: Huawei Matebook, il nostro hands-on

Continuate a seguirci per ricevere ulteriori aggiornamenti sul dispositivo.