MWC 2016: Cubot Cheetah, l’hands-on di GizChina.IT

Cubot Cheetah

Uno dei dispositivi presentati durante il MWC 2016 attualmente in svolgimento è il Cubot Cheetah, device di fascia media caratterizzato da una profonda personalizzazione del software a cura della celebre software house Cheetah Mobile.

Il device è caratterizzato da un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, 3 GB di RAM, processore octa-core Mediatek MT6753 e scocca in metallo.

Cubot Cheetah

Cubot Cheetath, l’hands-on video dal MWC 2016

La scheda tecnica completa fino ad ora conosciuta comprende, dunque, le seguenti specifiche:

  • Display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel;
  • 3 GB di RAM;
  • 32 GB di memoria interna;
  • processore octa-core Mediatek MT6753 con clock a 1.5 GHz;
  • fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con sensore Samsung, apertura f/2.0 e singolo Flash LED;
  • fotocamera anteriore da 8 mega-pixel
  • lettore di impronte digitali posteriore;
  • batteria da 3050 mAh;
  • sistema operativo Android 5.1 Lollipop.

Segnaliamo che il sistema operativo preinstallato sui dispositivi definitivi sarà Android 6.0 Marshmallow.

Cubot Cheetah

Grazie alla partnership con Cheetah Mobile, il Cubot Cheetah sarà dotato di 10 GB di cloud storage gratuito, 50 sfondi esclusivi in alta definizione, un launcher completamente personalizzato ed un’avanzata app Galleria.

Cubot Cheetah

Le dimensioni del device sono di 149 x 74.9 x 7.95 mm mentre le colorazioni disponibili al lancio saranno gold, rose gold e space gray.

Il dispositivo da noi provato è un sample pre-produzione e pertanto potrebbe differire leggermente nel design e nelle specifiche tecniche nella variante definitiva.

Cubot Cheetath – Prime impressioni

Il dispositivo si presenta con un design gradevole ed una buona qualità costruttiva a cui l’azienda ci sta abituando di recente. Il software essendo pesantemente personalizzato potrebbe far storcere il naso ai puristi di Android Stock.

Rispetto ai precedenti modelli, il Cubot Cheetath da l’idea di essere un device pensato per alzare leggermente l’asticella della gamma del produttore

Galleria fotografica del Cubot Cheetath

Il Cubot Cheetah sarà disponibile all’acquisto a partire dai prossimi mesi su Amazon ad un prezzo di 199 euro, anche se non sappiamo precisamente la data di commercializzazione.