Mamorino Watch: smartwatch per bambini di ZTE dedicato al mercato giapponese

ZTE Mamorino Watch

Negli ultimi anni, la continua evoluzione del mercato degli indossabili ci ha abituati ad avere a che fare con una molteplicità di dispositivi, tanto dedicati ad un mercato generalista quanto, a volte, pensati per soddisfare delle esigenze particolari.

Proprio a questa seconda categoria appartiene il dispositivo di cui vi parliamo oggi: lo smartwatch Mamorino Watch, creato da ZTE in collaborazione con KDDI ed espressamente dedicato ai bambini di età prescolare o di prima scolarizzazione.

Questo dispositivo, che verrà commercializzato a marzo dall’operatore giapponese KDDI, si caratterizza per essere il primo smartwatch per bambini dotato di tecnologia VoLTE.

Il Mamorino Watch nasce per aiutare i genitori a tracciare la posizione dei propri figli, in modo da preservarne la sicurezza, e assisterli nel monitorarne gli impegni. Per lo sviluppo di questo dispositivo, ZTE ha organizzato sondaggi con gruppi di genitori e valutato con loro quali specifiche fossero più utili e cosa lo potesse rendere facile e piacevole da usare per un bambino.

ZTE Mamorino WatchIl Mamorino Watch potrà essere controllato dai genitori attraverso un’applicazione consentendo, oltre alla tracciabilità garantita da un modulo GPS, anche la possibilità di effettuare chiamate vocali o inviare SMS. Sarà, inoltre, possibile impostare una modalità coprifuoco“, che informerà il bambino, tramite un allarme, su quando dovrà tornare dai genitori.

Lo smartwatch sarà dotato di uno schermo TFT LCD da 1.4 pollici, di comandi e riconoscimento vocali, sarà resistente all’acqua ed alla polvere e disporrà di una batteria da 410 mAh. 1

Il Mamorino Watch verrà venduto in due varianti, una da polso e l’altra a pendente, e sarà disponibile in quattro colorazioni: acqua, rosa, space blue e lime green.

Attualmente non sappiamo se il dispositivo verrà mai venduto al di fuori del Giappone né quale sarà il prezzo di vendita.