LeEco presenta Super Bike, la bicicletta smart dotata di Android e raggi laser!

leeco logo

LeEco ha da poco presentato la sua nuova bicicletta “intelligente”: Super Bike.

LeTv, compagnia tech cinese da qualche mese ribrandizzata come LeEco, è nota soprattutto per i suoi smartphone come il nuovo Le Max Pro, il primo device dotato di Snapdragon 820 che ha fatto il suo esordio al MWC 2016.

Tuttavia la compagnia si sta interessando anche ad altri business. Infatti, dopo aver annunciato qualche tempo fa la sua partnership con Aston Martin per la produzione di auto elettriche, LeEco ha mostrato la sua nuova bicicletta “intelligente” dal design particolarmente futuristico e addirittura dotata di raggi laser.

LeEco presenta Super Bike, la bicicletta smart dotata di Android

Super Bike

In dettaglio, la nuova Le Super Bike è caratterizzata da un dispositivo Android collocato all’attacco del manubrio che non solo funziona da navigatore, ma registra anche il tragitto e le prestazioni per fornire all’utente tutti i dati relativi alle performance della pedalata.

Inoltre, LeEco Le Super Bike ha a bordo sensori che tracciano il battito cardiaco e ai lati del manubrio sono presenti i due indicatori di direzione. Ma non è tutto. Infatti, grazie al dispositivo Android è possibile anche effettuare o ricevere chiamate, oltre ad inviare messaggi.

In condizioni di scarsa illuminazione, la bicicletta accende in modo autonomo le luci anteriori e posteriori. Tuttavia, fiore all’occhiello che rende la Super Bike davvero un prodotto futuristico sono i raggi laser che vengono attivati con il calare della luce. Il laser viene proiettato ai lati della bici in modo tale da consentire ai veicoli di vedere in modo più chiaro l’ingombro sulla strada, limitando così il rischio di incidenti.

LeEco Le Super Bike, dal design particolarmente moderno e caratterizzato da un telaio in fibra di carbonio e titanio, è già disponibile al costo di 800 dollari, vale a dire circa 725 euro in Cina e approderà negli Stati Uniti entro la fine di questo 2016. Al momento non sono state rivelate informazioni relative ad un eventuale lancio sul mercato europeo.