Con il Mobile World Congress 2016 alle porte, i produttori di smartphone più importanti stanno affilando le loro armi considerato soprattutto l’arrivo dei processori Qualcomm Snapdragon 820 e del Mediatek Helio X20.

LeEco nel campo degli smartphone è un brand relativamente giovane ma, come abbiamo potuto constatare nel corso del 2015, ha saputo farsi apprezzare per i suoi prodotti dal rapporto qualità/prezzo veramente molto competitivo.

La notizia che desideriamo riportarvi riguarda il probabile lancio per fine febbraio del LeEco Le 2, un nuovo device che secondo le ultime indiscrezioni potrebbe essere dotato di specifiche tecniche da “top di gamma” ad un prezzo veramente molto competitivo.

Mediatek Helio X20

Infatti, LeEco Le 2 potrebbe essere uno tra i primi device ad essere mosso dall’Helio X20 accompagnato da 4 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione QHD, fotocamera posteriore principale dotata di sensore da ben 23 mega-pixel, un lettore di impronte digitali ed il supporto alla ricarica rapida.

Per quanto riguarda il sistema operativo, lo stesso dovrebbe essere basato sull’ultima release del robottino verde Android 6.0 Marshmallow.

Osservando, inoltre, le foto trapelate del dispositivo, lo stesso sembrerebbe essere caratterizzato da un design molto più arrotondato agli angoli della scocca, da un vetro anteriore con curvatura 3D simile a quanto visto sul Samsung S6 Edge e da una back cover nella quale è evidente il nuovo logo LeEco interamente ridisegnato.

Ciò che realmente stupisce è il possibile prezzo al quale il dispositivo potrebbe essere proposto, ossia 1500 yuan pari a circa 203 euro al cambio attuale, una cifra assolutamente straordinaria se venissero confermate le specifiche tecniche attualmente trapelate.

Cosa ne pensate del rapporto qualità/prezzo di questo smartphone in arrivo?