LeEco: EUI 6 in arrivo a luglio, ecco una lista delle possibili novità!

LeTV X900 Max

Fra i tanti produttori asiatici che utilizzano interfacce grafiche proprietarie a bordo dei propri smartphone troviamo anche LeEco (ex LeTV), con la propria EUI.

Attualmente i dispositivi in commercio presentano la versione 5.5 della suddetta, ma l’azienda ha annunciato di essere al lavoro sulla nuova EUI 6, per la quale sarà necessario ancora attendere alcuni mesi, visto che si parla di un arrivo previsto per luglio, stando a quanto riferito sul forum ufficiale.

LeTV Le 1S

E a tal proposito, l’azienda ha lanciato un piccolo sondaggio, sempre all’interno del forum, con il quale chiedere agli utenti quali features vorrebbero veder introdotte sulla nuova EUI. Le novità sarebbero le seguenti:

  • App Lock: funzione con la quale poter bloccare app che contengano dati sensibili, sbloccabili tramite l’utilizzo del lettore di impronte digitali;
  • Theme Store: un pratico store dal quale scaricare temi per il proprio smartphone, in modo da poter aumentare la possibilità di personalizzazione;
  • Preview Filter Mode: feature per la fotocamera che, a seguire di uno scatto, ci mostrerà subito una lista di filtri fotografici da poter così applicare in maniera rapida;
  • Single-hand Mode: opzione per ridimensionare l’interfaccia del telefono e facilitare l’utilizzo ad una mano;
  • Integrated FM Radio App: presenza di default di un’app per la Radio FM;
  • Senior Mode: interfaccia alternativa adattata per persone anziane o con problemi di vista, con icone più larghe ed accesso facilitato ad alcune funzioni.

Attualmente i risultati del sondaggio sono i seguenti:

Leui 6

Fra i device attualmente in commercio, uno dei primi che dovrebbe beneficiare di tale update sarà indubbiamente il nuovo LeEco Le Max Pro, su cui è già presente Android 6.0 Marshmallow, anche se va specificato che l’azienda è solita aggiornare tutti i modelli contemporaneamente.