Huawei P9: una presunta cover ne svela il design

huawei p9

Nei giorni passati sono trapelate le prime presunte immagini leaked del nuovo Huawei P9, prossimo smartphone top di gamma del produttore cinese.

Oggi OnLeaks ha pubblicato in un tweet le prime immagini di una presunta cover in silicone realizzata per Huawei P9.

Esaminando le immagini della cover è possibile innanzitutto confermare la presenza del lettore di impronte digitali, posto sulla back-cover, e quella del doppio modulo fotocamera posteriore, che dovrebbe essere accompagnato da due flash LED ed autofocus laser.

Il lato inferiore, invece, svela il posizionamento dello speaker audio posto inferiormente, seguendo quindi il design del Huawei P8. Troviamo anche l’ingresso USB Type-C ed foro per il il microfono.

huawei-p9-cover-leaked (2)

Ricordiamo, inoltre, che secondo le immagini leaked più recenti, Huawei P9 dovrebbe essere caratterizzato da un vetro curvo 2.5D per un design dagli angoli arrotondati.

La presenza del lettore di impronte digitali posto sulla back-cover, confermato dalle immagini della presunta cover trapelate oggi, smentirebbe invece le voci su un possibile tasto fisico frontale con tale implementazione.

Secondo le indiscrezioni finora raccolte, il device potrebbe essere lanciato in tre diverse varianti, come il precedente P8, ovvero Huawei P9, P9 Plus, P9 Max e P9 Lite.

Lo smartphone verrà lanciato inizialmente solo in Cina, ad un prezzo di 399 euro al cambio attuale, e dovrebbe essere caratterizzato dalle seguenti specifiche tecniche:

  • Display AMOLED con display da 5.2 pollici di diagonale e risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel;
  • processore octa-core HiSilicon Kirin 955 caratterizzato da un’architettura big.LITTLE: 4 x Cortex-A72 a 2.5 Ghz + 4 x Cortex-A53 ARM a 1.8 GHz;
  • 4 GB di RAM;
  • doppio modulo fotocamera posteriore da 12 mega-pixel;
  • fotocamera frontale da 8 mega-pixel;
  • batteria da 2900 mAh;
  • sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.