Un aspetto particolarmente importante al giorno d’oggi, quando acquistiamo un prodotto, riguarda sicuramente la garanzia e la sua durata.

Nell’ambito della normativa riguardo la garanzia e la sua validità, ciò che normalmente fa fede è lo scontrino che riporta la data di acquisto del prodotto dal quale decorrono due anni per coloro che acquistano in qualità di privati.

Huawei, come abbiamo potuto notare nell’ultimo periodo, è molto attiva con iniziative legate alla tutela dei propri clienti che acquistano i suoi prodotti.

Pochi giorni fa abbiamo riportato all’interno di un nostro post l’iniziativa per il top di gamma Huawei Mate 8, del quale desideriamo riproporvi la nostra recensione completa, che prevede per i terminali acquistati fino alla data del 10 Marzo un’estensione della garanzia generale fino a tre anni e tre mesi sulla rottura del display dalla data di acquisto per i danni accidentali.

La notizia che desideriamo riportarvi riguarda la possibilità, attraverso il sito ufficiale di Huawei, di poter verificare la durata residua della garanzia del proprio device, inserendo il codice IMEI riportato sulla confezione di vendita o visualizzandolo direttamente sul proprio smartphone digitando la stringa *#06# e facendo invio.

Sicuramente una bella iniziativa questa di Huawei, interessante per coloro che acquistano un dispositivo usato ma anche perchè, qualora dovessimo perdere lo scontrino di acquisto, potremo comunque sapere l’esatto periodo di garanzia ancora disponibile per il nostro smartphone.

Cosa ne pensate di questo nuovo servizio di assistenza offerto da Huawei?