Freedom 251: arriva dall’India lo smartphone da 3 euro!

Freedom 251

Ringing Bells, azienda indiana, ha annunciato l’arrivo di quello che sembra essere lo smartphone più economico in assoluto: il Freedom 251. Infatti, il terminale verrà lanciato sul mercato al prezzo davvero irrisorio di 251 INR, vale a dire circa 3 euro al cambio attuale.

Il dispositivo è equipaggiato con un display qHD IPS da 4 pollici, oltre ad essere alimentato da un processore quad-core da 1.3GHz. Inoltre, il Freedom 251 ha a bordo 1 GB di RAM e 8 GB di storage interno espandibile fino a 32 GB tramite scheda microSD.

Freedom 251: arriva in India lo smartphone da 3 euro!

Freedom 251

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il device dispone di una fotocamera posteriore da 3.2 mega-pixel e un sensore frontale da 0.3 mega-pixel. Il sistema operativo pre-installato è il rodato Android 5.1 Lollipop. Infine, una batteria da 1.450 mAh completa la dotazione del Freedom 251.

Dunque, si tratta naturalmente di un device low cost dalla scheda tecnica contenuta che però è adatto a chi ha la necessità di possedere uno smartphone, senza eccessive pretese.

La compagnia produttrice afferma che il suo terminale dal prezzo incredibilmente accessibile è in linea con la visione del primo ministro indiano Narendra Modi riguardante l’attenzione nei confronti degli ultimi, una caratteristica che, secondo il ministro, trasformerà la storia dell’India.

Il Freedom 251 sarà disponibile all’acquisto a partire dalla giornata di domani 18 febbraio sulla pagina dedicata del sito ufficiale.