BearTek: i guanti smart che conquistano la Cina!

BearTek

I riflettori dei media cinesi sono rivolti attualmente sui guanti smart BearTek II, in grado non solo di proteggere le mani, ma anche di gestire smartphone e GoPro da remoto.

Come ben sappiamo, ormai l’utilizzo dello smartphone è diventato quasi fondamentale soprattutto fuori casa. D’inverno, però, a causa del freddo intenso spesso siamo costretti ad utilizzare i guanti per proteggere le mani dalle basse temperature. Gestire i nostri dispositivi touch screen con le dita coperte da strati di stoffa diventa praticamente impossibile. Così molti preferiscono avere mani ghiacciate e irritate, ma libere da impedimenti per utilizzare il proprio smartphone oppure, al contrario, decidono di limitare l’uso del dispositivo mobile.

Sul mercato già esistono i guanti capacitivi, che risolvono questo problema, tuttavia se abbiamo anche la necessità di avere le mani libere, le cose si complicano.

BearTek: i guanti smart che conquistano la Cina!

Oggi, finalmente è arrivata una soluzione: i guanti BearTek II che ci vengono presentati dai media cinesi.

Si tratta del modello avanzato dei BearTek standard che grazie ad un collegamento Bluetooth permettono di controllare le funzioni del proprio device.

I guanti BearTek di seconda generazione non solo garantiscono una migliore protezione dal freddo ma oltre alla gestione dello smartphone possono essere usati anche come controllo da remoto della action-camera GoPro.

A punti precisi dei guanti corrispondono dei sensori in grado di gestire il terminale come se fossero una sorta di telecomando. Con una pressione del pollice sul punto del guanto corrispondente è possibile accendere o spegnere il proprio dispositivo, gestire la riproduzione dei brani musicali e, appunto, perfino controllare una action-camera GoPro.

Dunque, i guanti smart sono utili soprattutto per coloro che praticano sport o hanno necessità di avere le mani libere, ma protette e gestire il proprio terminale.

Attraverso fonti cinesi, veniamo a sapere che i creatori del progetto hanno aperto una campagna di raccolta fondi su Indiegogo, che ha già raggiunto e superato il traguardo di 40.000 dollari, pari a circa 35.000 euro.

I BearTek II saranno disponibili a partire da novembre 2016.

Naturalmente il pubblico cinese non può restare indifferente di fronte a gadget di questo genere dato il crescente uso degli smartphone e del mercato mobile in generale.