Zopo Speed 8: confermato il supporto NFC

​​Zopo Speed 8

Il produttore cinese Zopo presenterà ufficialmente al MWC di Barcellona, a cui prenderà parte anche la redazione di GizChina.it, il suo nuovo top di gamma. Stiamo parlando dello Zopo Speed 8.

Il dispositivo, come riportatovi in passato, sarà caratterizzato dalla presenza del nuovo processore deca-core Mediatek Helio X20. Il device, infatti, sarà uno dei primi dispositivi ad essere lanciato con la sua soluzione di fascia alta di Mediatek.

Quest’oggi l’azienda cinese ha confermato che il terminale sarà caratterizzato dal supporto alla connettività NFC che consentirà di effettuare pagamenti semplicemente avvicinando lo smartphone agli appositi lettori.

ZOPO-speed-8-fingerprint-id

 

Il dispositivo sarà dotato, inoltre, di un lettore di impronte digitali posteriore e di un modulo da 4 GB di RAM.

Il sistema operativo, invece, sarà Android 6.0 Marshmallow, probabilmente personalizzato solo nell’interfaccia grafica dall’azienda.

Dalle immagini diffuse dall’azienda, infine, si evince che il device sarà costituito da una scocca in metallo e da un doppio speaker frontale.

Non sono trapelati, al momento, dettagli certi sul prezzo a cui il dispositivo verrà proposto sul mercato e sulle tempistiche di rilascio.

Non ci resta che attendere il 24 febbraio per scoprire il design e le specifiche tecniche complete dello Zopo Speed 8.

Cosa ne pensate di questo dispositivo? Potrebbe far rilanciare Zopo sui mercati internazionali?