Xiaomi Mi Laptop: nuove informazioni sulle 2 varianti

Xiaomi mi laptop

Oltre al prossimo Xiaomi Mi 5 ormai in arrivo, uno dei device più attesi per questo 2016 è sicuramente lo Xiaomi Mi Laptop, con il quale l’azienda asiatica ha intenzione di fare il suo ingresso nel settore PC.

Secondo le ultime indiscrezioni che stanno circolando sul web, saranno presentato 2 varianti del notebook, ovvero una con display da 12.9 pollici di diagonale, mentre l’altra arriverà con display da 15 pollici.

Entrambe saranno costruite con un telaio in lega metallica, in modo da offrire una discreta robustezza, oltre che una maggior eleganza a livello estetico.

Quanto a tempistiche, sarebbero trapelate nuove informazioni secondo cui la variante da 12.9 pollici dovrebbe arrivare prima di quella da 15 pollici, attesa per l’ultimo quarto del 2016.

Xiaomi mi laptop rumor

Sarà inoltre interessante capire se lo Xiaomi Notebook sarà un portatile “classico”, oppure se verrà adottata una soluzione ibrida, con la quale trasformare il laptop in un tablet e viceversa, scelta che sta venendo sempre più presa in considerazione dalle varie aziende del settore.

Per quanto riguarda il prezzo, dovrebbe aggirarsi intorno alle 2999 yuan per la versione 15 pollici, ovvero circa 416 euro al cambio attuale.

Vi lasciamo con le presunte specifiche tecniche che dovremmo trovare a bordo dello Xiaomi Mi Laptop:

  • Display da 12.9 e 15 pollici di diagonale con risoluzione Full HDretroilluminazione a LED;
  • scocca in lega metallica;
  • processore Intel Core i5 e i7 Skylake;
  • GPU NVIDIA GeForce GTX 760M da 2 GB;
  • 8 GB di RAM;
  • sistema operativo Windows 10.