Xiaomi Mi 5: in uscita una versione con Windows 10?

Windows 10 Xiaomi Mi4

Il prossimo febbraio si annuncia come un mese di grandissime novità per Xiaomi: la presentazione dello Xiaomi Mi 5, attesa per il 24 febbraio, potrebbe condirsi di altri interessanti novità.

Il sito cinese MyDrivers, infatti, punta l’attenzione su quella che sembra essere una nuova collaborazione tra Xiaomi e Intel.

Come vi abbiamo scritto più volte, infatti, si intensificano le notizie riguardanti lo Xiaomi Mi Laptop, che rappresenterà l’ingresso dell’azienda cinese nel mercato dei computer e, da domani, sarà anche in vendita ufficialmente la versione di Xiaomi Mi Pad 2 che monterà Windows 10 e che, come del resto è avvenuto anche in quella da 16 GB con Android 5.1 Lollipop, vanta la presenza di una CPU Intel Atom X5-Z8500.

XiaomiProprio il lancio di così tanti dispositivi che monteranno il sistema operativo di Microsoft, così come l’avvenuto rilascio (ormai svariati mesi fa) di una versione di Windows 10 installabile su Xiaomi Mi 4, lascia ipotizzare la distribuzione di una ROM basata su Windows 10 per lo Xiaomi Mi 5, magari scaricabile ed installabile sul modello di quella per il Mi 4, se non addirittura la vendita di una versione con il sistema operativo di casa Microsoft già preinstallato.

Di certo ci troviamo nel campo delle illazioni ma, in vista delle collaborazioni sempre più strette tra Xiaomi, Microsoft e Intel, credete che sia così difficile poterci trovare a testare una ROM Windows 10 sullo Xiaomi Mi 5?