E’ oramai altissimo l’hype attorno al nuovo “Top” di gamma Xiaomi Mi 5 che, come abbiamo visto nelle ultime informazioni trapelate in rete, dovrebbe svelarsi il 24 febbraio.

Di fatto, nonostante le foto che circolano sul web riescano a darci un’idea di come dovrebbe essere realmente dal punto di vista estetico il dispositivo, molti sono ancora i dubbi riguardanti le versioni e le configurazioni che saranno disponibili per il nuovo device di casa Xiaomi.

Lei Jun ha di recente confermato sul web che il protagonista della conferenza del 24 Febbraio sarà il nuovo Xiaomi Mi 5, oltretutto sono state poste alcune domande in merito alla disponibilità del dispositivo al lancio, alle quali lo stesso Lei Jun ha confermato che, successivamente alla presentazione del 24 Febbraio, sarà immediatamente disponibile all’acquisto.

Di tutte le informazioni al momento raccolte sullo Xiaomi Mi 5, un punto ancora piuttosto controverso riguarda il prezzo al quale verrà commercializzato.

Di fatto, ancora non è chiaro se Xiaomi Mi 5 sarà proposto sul mercato ad un prezzo di 1999 yuan pari a circa 281 euro al cambio attuale, prezzo che potrebbe essere in linea con le aggressive politiche commerciali alle quali Xiaomi ci ha abituato, o essere venduto ad un prezzo di 3000 yuan pari a circa 422 euro al cambio attuale?

Come è possibile notare, tra le due ipotesi di prezzo dello Xiaomi Mi 5, esiste una forbice piuttosto ampia, sulla base di questo, la probabile soluzione sarà il rilascio di due versioni per un totale di quattro configurazioni, tale strategia garantirebbe la possibilità di abbracciare una fascia di clientela più ampia possibile.

Xiaomi Mi 5

Di seguito quelle che potrebbe essere le versioni e le relative configurazioni di Xiaomi Mi 5:

  • Xiaomi Mi 5 “base”: corpo in metallo, lettore di impronte digitali, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna 2199 yuan pari a circa 309 euro al cambio attuale;
  • Xiaomi Mi 5 “base”: corpo in metallo, lettore di impronte digitali, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna 2599 yuan pari a circa 365 euro al cambio attuale;
  • Xiaomi Mi 5 “Pro”: corpo dotato di vetro anteriore e posteriore con curvatura 2.5D, display con risoluzione 2K, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna 2799 yuan pari a circa 393 euro al cambio attuale;
  • Xiaomi Mi 5 “Pro”: corpo dotato di vetro anteriore e posteriore con curvatura 2.5D, display con risoluzione 2K, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna 3099 yuan pari a circa 436 euro al cambio attuale.

Cosa ne pensate di questi ipotetici prezzi dello Xiaomi Mi 5? Quale configurazione scegliereste?