Vivo Xplay 5S: primo smartphone al mondo con 6 GB di RAM | Rumors

Vivo X5S

Il produttore cinese Vivo ha presentato recentemente il Vivo X6 e il Vivo X6 Plus, due device di fascia medio-alta che hanno in parte deluso le aspettative dei fan per una scheda tecnica non all’altezza dei competitors.

Negli ultimi mesi sono circolati alcuni rumors riguardanti il Vivo Xplay 5S, il chiacchierato e ormai attesissimo vero top di gamma dell’azienda che stenta ad arrivare ufficialmente sul mercato.

Stando a quanto trapelato quest’oggi sul social network cinese Weibo, il Vivo Xplay 5S potrebbe essere il primo smartphone al momento ad essere caratterizzato da ben 6 GB di RAM.

Non sono disponibili, al momento, informazioni per quanto concerne la scheda tecnica e il possibile design del nuovo flagship di Vivo. E’ quasi sicuro che il device monterà un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820 e che verrà lanciato ufficialmente sul mercato a cavallo tra i mesi di febbraio e marzo.

Non è da escludere, inoltre, che il device in questione possa essere il Vivo Xshot 2, nuovo cameraphone atteso anch’esso da tantissimo tempo dai fan dell’azienda.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni da parte dell’azienda per scoprire se effettivamente Vivo sarà la prima azienda a lanciare ufficialmente sul mercato un dispositivo con 6 GB di RAM.

Cosa ne pensate di questa dotazione di tale dotazione di RAM su uno smartphone? Sono effettivamente utili 6 GB?