Specchietto retrovisore smart per auto: eccolo arrivare dalla Cina

specchietto retrovisore smart

Come sappiamo, sempre più oggetti di ogni tipo stanno acquisendo funzionalità smart per rendere la quotidianità più semplice e tech. Naturalmente, il settore auto non poteva restare escluso da tutto questo ed infatti ecco in arrivo dalla Cina lo specchietto retrovisore smart.

Si tratta di un dispositivo presentato pochi giorni fa a Pechino e dotato di YunOS, il sistema operativo basato su Android di Alibaba, ovvero il celebre sito di e-commerce cinese.

Dalla Cina: presentato lo specchietto retrovisore smart per auto

specchietto retrovisore smart

Questo specchietto retrovisore interno è dotato di un display touch screen da 8 pollici con una risoluzione di 1600 × 480 pixel; il dispositivo è alimentato da un processore quad-core Cortex A9, oltre ad essere equipaggiato con 2 GB di RAM e 16 GB di storage e a supportare la rete 4G.

Il nuovo gadget per auto con le sue molteplici funzioni consentirà un viaggio all’insegna della sicurezza e del comfort. Infatti, il device è dotato di GPS con navigatore satellitare, bussola e comandi vocali per gestire le funzionalità senza distrarsi durante la guida.

Inoltre, fiore all’occhiello è la possibilità di utilizzare il dispositivo come hotspot WiFi, per gli smartphone presenti all’interno del veicolo.

Lo specchietto prevede numerose app, come meteo, riproduzione di brani musicali, radio FM e, naturalmente, grazie al collegamento allo smartphone, anche la gestione delle chiamate in entrata e in uscita. Il gadget, dunque, è progettato non solo per essere un valido strumento capace di offrire una guida più sicura per il conducente, ma anche un gadget di intrattenimento, in grado di offrire ai passeggeri un viaggio piacevole.

L’accessorio può essere arricchito con ulteriori applicazioni secondo i gusti e le necessità dell’utente.

Non ci resta che attendere per verificare se questo tipo di device, sempre più presenti sul mercato, otterrano il successo sperato.