Philips S711L “smartphone” da 7 pollici ottiene la certificazione TENAA

Philips s711L

Philips avrebbe intenzione di presentare un nuovo terminale, il Philips S711L, al pubblico cinese.

Philips è un noto colosso tech, molto conosciuto da noi per i suoi piccoli elettrodomestici. In realtà, non tutti sanno che in passato la compagnia ha provato anche ad approdare nel settore mobile senza, però, riscuotere grande successo.

In Asia, invece, la società olandese ha avuto leggermente più fortuna con la telefonia. la compagnia non è particolarmente blasonata, tuttavia ha ritagliato un suo spazio nel campo degli smartphone. Basti pensare al Philips S316T o al V989 di cui vi abbiamo già parlato su GizChina.it.

Philips S711L ottiene la certificazione TENAA

Philips S711L

Attraverso l’ente di certificazione TENAA sono trapelate alcune informazioni riguardanti un misterioso dispositivo Philips dal nome in codice S711L. Il device è davvero particolare in quanto date le sue dimensioni (7 pollici di display) non può inserirsi nella categoria smartphone, nonostante ne abbia le funzioni.

In effetti, il nuovo dispositivo di casa Philips supera per ampiezza anche gli standard del phablet e dunque appare più simile ad un tablet.

Il terminale è equipaggiato con un ampio display fullHD da 7 pollici con risoluzione 1920×1080. Inoltre, il Philips S711L è alimentato da un processore octa-core con frequenza da 1.3 Ghz. Il device ha a bordo 3GB di RAM, 32GB di storage espandibile tramite microSD.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il dispositivo è dotato di una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel e una fotocamera frontale da 8 mega-pixel.

Le dimensioni che lo rendono un device davvero atipico sono 184.5 x 107.3 x 8.5 mm per un peso di 260 gr.

Non ci resta che attendere il lancio del terminale per verificare come sarà accolto dal mercato cinese e se riuscirà ad oltrepassarne i confini.