OnePlus apre il beta testing della Hydrogen OS basata su Android M per OnePlus Two

Hydrogen OS Android 6 Marshmallow

Ottime novità per i possessori cinesi di OnePlus Two: da oggi l’azienda asiatica ha aperto ufficialmente il beta testing della sua ROM Hydrogen OS, dedicata al mercato cinese, basata sull’ultima distribuzione di Android, ovvero Android 6.0 Marshmallow.

Dopo la pubblicazione delle prime ROM Beta basate su Marshmallow per Honor 7 e Zuk Z1 e gli annunci dell’imminente rilascio da parte di Xiaomi della MIUI 7 basata su Android M per Mi 3, Mi 4 e Mi Note, anche OnePlus, come annunciato già nel mese di novembre del 2015, si appresta a testare ufficialmente la sua prima ROM Android 6.0.

I primi utenti a poter testare la nuova distribuzione di Android saranno i possessori cinesi di OnePlus Two, in quanto la Open Beta sarà disponibile solo per Hydrogen Os e per l’ultimo top di gamma dell’azienda cinese. Infatti, per ciò che riguarda l’aggiornamento di OnePlus One e OnePlus X (così come per la ROM internazionale Oxygen OS), bisognerà aspettare ancora.

Per entrare a far parte del test pare che basti passare più di 30 ore online sul forum di OnePlus e, una volta accettati, dovrebbero essere garantiti aggiornamenti bisettimanali.

Hydrogen OS Android 6 MarshmallowNonostante Android 6.0 Marshmallow sia stato oramai presentato a settembre dello scorso anno, le tante innovazioni presenti nella nuova versione del robottino verde hanno complicato il lavoro dei produttori e, conseguentemente, rallentato il rilascio di ROM basate su Android M. Finalmente, però, le cose si stanno muovendo anche per ciò che riguarda il settore degli smartphone cinesi.

Siete impazienti di provare le novità portate dalla nuova distribuzione Google? Credete che presto sarà anche la volta della Oxygen OS e degli altri dispositivi OnePlus?