MediaTek Helio P10 sarà equipaggiato su più di 100 smartphone

Helio P10

Di fronte alla notizia che tra i 60 e gli 80 modelli di smartphone hanno ricevuto in dotazione una CPU MediaTek lo scorso anno, molti hanno espresso una certa sorpresa, tuttavia in base ai dati trapelati il MediaTek Helio P10, sarà addirittura più diffuso.

L’azienda produttrice ha avviato le vendite del modello MT6755, più noto al pubblico come Helio P10, solo nel 4° trimestre 2015 e già più di 50 fornitori lo hanno adottato per inserirlo nei loro teriminali.

MediaTek Helio P10 sarà equipaggiato su oltre 100 modelli mobile.

MediaTek Helio P10

Dunque, secondo indiscrezioni, il processore sarà equipaggiato su più di 100 diversi modelli nel prossimo periodo.

MediaTek non ha rivelato, naturalmente, i nomi dei clienti, ma secondo alcune fonti, aziende produttrici del calibro di Meizu, Lenovo e altri colossi del mobile si serviranno della nota CPU.

A detta di voci di corridoio, perfino i colossi tech Sony e HTC potrebbero inserire a bordo dei propri device il MediaTek Helio P10, confermando il grande successo del chipset.

Il P10 è una unità di 28 nm,  dotato di Cortex A53 octa, a 2 GHz e con un MP2 GPU Mali T860. Questo chipset offre il supporto per LTE Categoria 6, con 300 Mbps velocità di download e 50 Mbps upload.

Non ci resta che attendere e verificare le indiscrezioni, per confermare questo grande successo del prodotto MediaTek.