Leist Smart, la recensione della giacca in pelle smart

Leist Smart Giacca Smart in pelle

Pur avendo imparato col tempo che dall’industria cinese ci si può aspettare qualsiasi cosa, restiamo ancora un po’ stupiti quando veniamo a conoscenza del lancio sul mercato della prima giacca smart al mondo. La giacca Leist Smart sarà protagonista della nostra recensione!

Leist Smart, infatti, è il nome del primo giubbotto “smart” realizzato in Cina, che oggi recensiremo nella versione in pelle, ma che è stata lanciata anche in “versione piumino” e della quale speriamo di potervi proporre una recensione nelle prossime settimane.

Leist-Smart-0

Leist Smart è acquistabile su Topresellerstore.it a circa 179 euro (con codice sconto GIZCHINA) con spedizione dall’Italia e 24 mesi di garanzia e assistenza italiana.

Leist Smart, la recensione completa di GizChina.it

Leist Smart – Confezione di vendita

Leist-Smart-8

All’interno della maxi confezione di vendita del Leist Smart troviamo:

  • La giacca Leist Smart;
  • caricatore a 5V da utilizzare per ricaricare la batteria;
  • cavo USB – micro USB per caricare lo speaker;
  • manuali di istruzioni completamente in lingua cinese.

Leist Smart – Design, materiali e realizzazione

Leist Smart

Appena indosserete il Leist Smart noterete immediatamente che, pur essendo una semplice giacca in pelle, risulta essere molto caldo al suo interno.

Nella parte interna, infatti, troviamo un rivestimento quasi felpato che all’occorrenza può essere rimosso, soprattutto nel momento in cui si vuole lavare la giacca e, quindi, si deve necessariamente liberarla dalla sua parte “smart”.

Notevole è invece la cura dei dettagli che contraddistingue questo prodotto; a partire dai polsini fino ad arrivare agli agganci sulle spalle sono presenti dei bottoni con contorno in alluminio e rifiniture in simil spugna rigida che garantiscono alla giacca un livello di eleganza molto alto.

La pelle con cui è stata realizzata la giacca, inoltre, è molto morbida al tatto ed i materiali sembrano essere di buon livello; il peso complessivo è decisamente contenuto e difficilmente un altro prodotto è capace di mantenere le stesse specifiche (leggerezza e capacità di riscaldare).

Leist Smart – Quali sono le sue funzioni smart?

Leist Smart

Rispetto al piumino venduto dalla stessa azienda, questa giacca in pelle ha meno funzioni smart per cui la sua utilità “intelligente” è leggermente ridotta.

Leist Smart, integra, sulla spalla sinistra e sotto il bottone che vedete in foto, un piccolo speaker (removibile per permettere la ricarica della batteria da 200 mAh integrata) dotato anche di microfono, il quale, una volta collegato via bluetooth ad uno smartphone, consente di avviare la riproduzione musicale o anche effettuare di chiamate vocali.

La qualità dell’audio in uscita è nella media, il volume è alto anche se la pelle tende leggermente ad attutire il suono.

Leist Smart

Ma la funzione più comoda ed interessante del Leist Smart è quella attivabile mediante il pulsante interno alla giacca, che, alimentato dalla batteria inserita nella tasca sinistra, permette all’intero giubbotto di riscaldarsi, a partire dalle maniche fino ad arrivare all’imbottitura dietro la schiena.

L’alimentazione è garantita da una batteria da 2600 mAh, un’unità che ha una durata che varia a seconda dall’intensità del riscaldamento; premendo il pulsante di accensione, infatti, il LED di illuminazione varia dal blu, al verde fino al rosso, ovvero tre colorazioni che indicano, in modo intuitivo (rosso = più caldo) il grado di riscaldamento.

All’atto pratico, ovvero nell’utilizzo in strada in giornate invernali, il Leist Smart fa il suo dovere e, nonostante sia una giacca che, non considerata la parte smart, otterrebbe un punteggio molto basso in termini di “Thermal Protection”, con questa funzione intelligente può sostituire capi più adatti in tal senso.

Leist Smart – Considerazioni finali

Riuscirà mai ad avere una diffusione di massa un prodotto come il Leist Smart? Difficile dirlo, ma è probabile che per riscuotere realmente successo saranno necessarie ulteriori funzioni smart.

L’utilizzo dello speaker integrato, se, ad esempio, utilizzato in strada, fa emergere immediatamente delle questioni legate alla privacy di chi sta effettuando la chiamata.

Tuttavia, il Leist Smart può essere considerato un must have per coloro che fanno della ricerca dell’ultimo gadget tecnologico quasi una ragione di vita, come ad esempio i runner che affidano le misurazioni delle proprie performance alle Xiaomi Mi Shoes.

Leist Smart è acquistabile su Topresellerstore.it a circa 179 euro (con codice sconto GIZCHINA) con spedizione dall’Italia e 24 mesi di garanzia e assistenza italiana.