HTC One A9: due nuove colorazioni ispirate alla vetta dell’Himalaya

L’HTC One A9 è un terminale lanciato sul mercato pochi mesi fa che è stato oggetto di critiche a causa del suo design particolarmente somigliante al più blasonato iPhone 6 di Apple, tanto da meritarsi lo sgradevole appellativo di clone.

HTC One A9 è progettato soprattutto per vantare un’estetica accattivante e ricercata, tuttavia il terminale gode anche di una discreta scheda tecnica.

Fiore all’occhiello del device è il design unibody interamente in metallo ribattezzato dall’azienda “Metalmorphics“, dalle linee morbide e lineari. L’HTC One A9 ha vantato sino ad ora solo tre varianti di colore: oro, grigio e argento.

La compagnia ha, però, lanciato da poco due nuove colorazioni in Cina dai nomi particolarmente “evocativi” che strizzano l’occhio al pubblico femminile: “Rosa dell’Himalaya” e “Lava Rossa”, ispirati, a detta di un funzionario di HTC portavoce della compagnia, ai colori rosati e cangianti dei riflessi della neve sulla vetta dell’Himalaya al tramonto.

HTC One A9: due nuove colorazioni ispirate alla vetta dell’Himalaya

 

Il dispositivo è dotato di un display AMOLED da 5 pollici e risoluzione Full HD con vetro 2.5D Gorilla Glass 4, oltre ad essere alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 617 octa-core ARM Cortex A53 e GPU Adreno 405.

Il terminale è munito di 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile tramite schede microSD addirittura fino a 2 TB.

Il costo resta invariato anche per le due nuove varianti di colore, che vengono proposte al mercato cinese al prezzo di 2999 yuan, vale a dire 420 euro al cambio attuale.