Cong Shallots Metal: la versione flagship monterà uno Snapdragon 820 per 280 euro?

Shallots metal

Tempo di nuovi annunci per Cong: dopo la presentazione della “Collector’s Edition” di Cong Shallots Metal in oro 24k, oggi torniamo a parlare dell’azienda cinese per alcune novità interessanti che riguarderebbero la versione flagship dello Shallots.

Secondo una fonte cinese, in un meeting organizzato dall’azienda il CEO di Cong, Tan Wensheng, ha riferito che, in un mese e mezzo, sono stati venduti più di 100.000 esemplari di Cong Shallots Metal e che, per raggiungere le previsioni di vendita di 500.000 pezzi, sarà necessario un duro lavoro.

A margine dell’evento, ed è questa la notizia più interessante, avrebbe poi risposto circa i ritardi nella produzione della versione flagship dello Shallots Metal dicendo che, per non partire svantaggiata nel confronto coi propri competitor, il Cong Shallots Metal “flagship edition” potrebbe montare una CPU Qualcomm Snapdragon 820 al posto della Snapdragon 810 prevista, in quanto “non aumenterebbe di molto i costi di produzione”.

Cong Shallots MetalQuesta, sicuramente, è una novità che potrebbe valere l’attesa! Ricordiamo infatti che, al netto del processore, il Cong Shallots Metal in versione flagship dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • Corpo interamente realizzato in metallo;
  • schermo da 6 pollici con risoluzione 2K da 2560 x 1440 pixel;
  • 4 GB di RAM;
  • 128 GB di storage interno;
  • fotocamera principale da 16 mega-pixel;
  • scanner per le impronte digitali.

Se fosse confermata questa notizia ci troveremmo di fronte ad un dispositivo davvero molto interessante, soprattutto considerando il prezzo di vendita che dovrebbe essere di 1.999 yuan, circa 280 euro al cambio attuale!

Cosa ve ne pare? Pensate sia possibile un upgrade del genere senza modificarne il costo?