Bluboo Picasso vanterà 2 GB e SoC MT6580

Bluboo-Picasso

Già qualche mese fa, prima della fine del 2015, si è iniziato a parlare del nuovo terminale di casa Bluboo, il Bluboo Picasso, un dispositivo che, secondo l’azienda stessa, sarà uno dei device più significativi di questo 2016. Finalmente, la compagnia ha diffuso nuove informazioni a riguardo.

In realtà, quando Bluboo ha annunciato che il suo Picasso sarebbe stato uno dei terminali più importanti dell’anno, ci si aspettava delle specifiche tecniche particolarmente interessanti, tuttavia, i dettagli che la società ha confermato mostrano un terminale dalle caratteristiche piuttosto standard.

Bluboo Picasso vanterà 2 GB e SoC MT6580

Bluboo Picasso

Infatti, il Bluboo Picasso avrà in dotazione un display da 5 pollici con risoluzione HD da 1280 x 720 pixel, il dispositivo, inoltre, sarà alimentato da un processore quad-core MediaTek MT6580, oltre ad essere munito di 2 GB di RAM e 16 GB di storage interno.

Si tratta di specifiche non particolarmente innovative, anche perché il Picasso sarà in vendita al costo di 99.99 dollari, vale a dire pari a circa 92 euro al cambio attuale.

Dunque, i fiori all’occhiello del terminale potrebbero essere altri, come il vetro in zaffiro che a detta dell’azienda, proteggerà il display e la probabile curvatura 2.5D.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni ufficiali da parte della compagnia, oltre naturalmente al lancio ufficiale sul mercato, previsto per febbraio, per verificare se il Bluboo Picasso sarà davvero uno dei device low cost più interessanti dell’anno.