Xiaomi Mi Laptop atteso per il Q2 2016 con un corpo in metallo

Xiaomi Mi Laptop, nuovi rumor posticipano l'uscita al secondo quadrimestre del 2016 e arriverà con corpo in metallo e altre varianti.

Xiaomi Mi Laptop

Xiaomi per tutto il corso del 2015 ha rilasciato dispositivi di ogni genere senza mai fermarsi. La società cinese ha, infatti, presentato un quantità variegata di prodotti divisi tra smartphone e gadget vari, per arrivare ai materassi e ai depuratori d’aria. È molto atteso, inoltre, l’arrivo sul mercato dello Xiaomi Mi 5 il cui ritardo è da imputare all’attesa del rilascio ufficiale del processore Snapdragon 820.

Xiaomi sembra non essersi fermata nella progettazione e sviluppo di nuovi dispositivi e, secondo anche recenti rumor, sembra sia confermato lo sviluppo di un laptop proprietario, lo Xiaomi Mi Laptop. Le voci inizialmente circolanti parlavano di un lancio durante l’inizio del prossimo anno ma, secondo nuove indiscrezioni provenienti direttamente dai fornitori industriali, il lancio potrebbe ricadere nel secondo quadrimestre del 2016.

Sono emersi nuovi dettagli circa le specifiche dello Xiaomi Mi Laptop: lo stesso avrà un corpo in metallo e sarà caratterizzato da un prezzo molto conveniente come il resto dei prodotti Xiaomi.

Ricordiamo che già le precedenti voci indicavano la possibilità che lo Xiaomi Mi Laptop sarà lanciato in due varianti da 12.5 e 13.3 pollici. Il sistema operativo potrebbe essere Linux oppure un sistema operativo Android personalizzato su interfaccia MIUI.

Xiaomi andrà a scontrarsi direttamente con Huawei che ha già in programma in un prossimo futuro di entrare nel mercato laptop con il presunto Matebook che, effettivamente, risulta essere già un marchio registrato Huawei.

Rimanete sintonizzati, le prossime settimane saranno sicuramente ricche di nuove informazioni.