Xiaomi e Huawei commercializzeranno presto i loro primi droni

Xiaomi e Huawei sono a lavoro per progettare e commercializzare i loro droni che avranno anche capacità di registrazione video.

UAV, o in altre parole, droni senza equipaggio, hanno cominciato a divenire un prodotto commercialmente appetibile per il grande mercato dei consumatori.

Tuttavia, fino ad ora, a causa di un prezzo non particolarmente vantaggioso per chi conserva un occhio di riguardo alle spese, non sono ancora considerati abbordabili dai più.

È proprio in questa fase, durante la quale l’appeal e l’hype per questi oggetti sta crescendo in maniera esponenziale, che i produttori di smartphone Xiaomi e Huawei, tentano di insediare anche questo mercato, fornendo prodotti tendenzialmente ad un prezzo migliore di altre società.

Secondo le ultime fonti, infatti, entrambi i colossi della tecnologia cinese, stanno lavorando sulla progettazione e sviluppo di droni, anche se, le informazioni ad oggi trapelate non permettono di stabilire le tempistiche della commercializzazione. Sicuramente i loro prodotti potranno far incrementare la loro quota di mercato mirando alla conquista di una più ampia fetta di mercato.

Naturalmente, sia Xiaomi (di cui recentemente vi abbiamo proposto un brevetto a riguardo) che Huawei, punteranno alla commercializzazione, almeno in un primo momento, nel proprio mercato interno, e successivamente estenderanno la possibilità di acquisto anche a livello mondiale.

Infine, è da segnalare la possibilità che questi droni siano equipaggiati con sistemi di ripresa e registrazione video ad alta definizione, mettendosi in competizione, così, direttamente con aziende come GoPro.

Riusciranno i due giganti cinesi a conquistare anche questa fetta di mercato? Non appena avremo nuove notizie, vi terremo aggiornati.