Xiaomi apre il beta testing della MIUI basata su Android M

Xiaomi

Il produttore cinese Xiaomi ha aperto ufficialmente il beta testing della sua celebre ROM, la MIUI, basata sull’ultima distribuzione di Android ovvero Android 6.0 Marshmallow.

L’annuncio da parte dell’azienda cinese arriva a poche settimane dalle prime immagini leaked della MIUI V7 basata su Android M per Xiaomi Mi 4 e Xiaomi Mi Note.

Xiaomi

La beta in questione è a numero chiuso e, pertanto, è necessario inviare la propria candidatura per testare in anteprima la ROM direttamente sul forum ufficiale cinese.

Questa prima beta sarà disponibile solamente per lo Xiaomi Mi 3 e il Mi 4. Successivamente l’azienda molto probabilmente consentirà di testare la beta anche sui dispositivi più recenti e sulla serie Mi Note.

Non è da escludere, come in passato, che possa essere rilasciata la ROM in via “ufficiosa” da parte di uno dei partecipanti così da poter provare con mano i progressi del team di sviluppo.

Non sono disponibili, al momento, informazioni per quanto concerne il rilascio della versione definitiva della ROM per i dispositivi supportati che sicuramente avverrà nei primi mesi del 2016.

Non ci resta che attendere una possibile beta pubblica o un rilascio della versione definitiva della MIUI basata su Android 6.0 Marshmallow.