Ulefone Power é ufficiale: batteria da 6050 mAh e prezzo competitivo

Ulefone Power

Molte aziende cinesi, in quest’ultimo periodo, hanno avviato una sorta di competizione dove il vincitore è chi implementa la batteria più capiente possibile nel proprio smartphone. Basti pensare all’Oukitel K10000, il quale, come suggerisce il nome, implementa una batteria da ben 10.000 mAh.

Anche Ulefone, di cui vi abbiamo parlato grazie a dispositivi come Ulefone Paris, è entrata ufficialmente nella competizione. L’Ulefone Power, come suggerisce il nome, é stato da poco annunciato e avrà come baluardi due caratteristiche ben precise: batteria e prezzo. La prima sarà da ben 6050mAh e il secondo di 209.99 dollari, quindi circa 191 euro al cambio attuale.

La batteria stessa sembra essere anche di ottima fattura, trattandosi di una Sony ai polimeri di litio, non removibile e che, a detta dell’azienda, consentirà allo Ulefone Power di lavorare con uso moderato con una sola carica per ben 4 giorni.

Nella confezione, insieme al dispositivo, troveremo un caricatore da 9V/2-3A che sfrutterà la tecnologia Pump Express Plus di Mediatek, in diretta competizione con la Quick Charge di Qualcomm, la quale farà si che lo smartphone si carichi in circa 2 ore e con soli 5 minuti di ricarica, avrete a disposizione 2 ore di autonomia in chiamata.

Nonostante ospiti una batteria di tale capienza, l’Ulefone Power non ha dimensioni eccessive, 9.5 mm di spessore e 190 grammi di peso. L’estetica é ulteriormente migliorata dal vetro Corning Gorilla Glass 3 con curvatura 2.5D, dal corpo in metallo e dai tasti soft-touch. Ulefone ha dichiarato che si potranno scegliere 3 colori: bianco, blu scuro e bianco con back-cover in legno.

Il vano SIM offre due diverse configurazioni: una sola scheda SIM e la micro-SD oppure due schede SIM. Per il resto, l’Ulefone power ha caratteristiche tecniche molto interessanti, essendo animato da un processore Mediatek MT6753, 3 GB di memoria RAM e un’ottima fotocamera Sony IMX214 da 13 mega-pixel con doppio flash LEDUlefone-Power-5

Il display ha una diagonale di 5.5 pollici con tecnologia LTPS e risoluzione 1920 x 1080 pixels full HD. Non manca un sensore di impronte, in linea con la tendenza del momento.

Ulefone inizierà a spedire i primi Ulefone Power dal 10 Gennaio dell’anno entrante, con a bordo Android in versione 5.1 Lollipop che verrà aggiornato ad Android 6.0 Marshmallow a Febbraio.

La batteria  sembra essere diventata un fattore discriminante di grande rilevanza nella scelta del proprio dispositivo quotidiano nonché motivo di sfida tra le aziende produttrici.

Cosa ne pensate di questa nuova corsa alla batteria più titanica? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci come sempre per rimanere aggiornati.