Ufficiale: Huawei Mate 8 ha fatto segnare il “sold out” in Cina

Huawei Mate 8

Quest’oggi, finalmente, Huawei Mate 8 ha fatto la sua comparsa sul mercato (cinese per ora), facendo segnare un “tutto esaurito” presso la maggior parte dei rivenditori e registrando così un importante traguardo per il noto brand cinese.

Il nuovo phablet Huawei avrà il duro compito di sostituire l’attuale Huawei Mate 7, terminale che ha fatto segnare vendite record, soprattutto in Europa, continente nel quale ha riscosso davvero un grande successo con più di un milione di unità vendute.

HUAWEI MATE 8 1

Il Presidente della divisione smartphone, He Gang, ha affermato che la compagnia è sicura del successo del Huawei Mate 8 tanto da avviare una produzione di ben 1 milione di unità al mese.

Il prezzo a cui è stato lanciato Huawei Mate 8 in Cina è pari a 2999 Yuan, circa 430 euro al cambio attuale, ma, come già accaduto in passato, è lecito aspettarsi un innalzamento dell’asticella per i prezzi in Italia. A quanto pare, infatti, il prezzo sul mercato Europeo oscillerà tra i 600 e i 900 Euro, a seconda, ovviamente, dalla versione scelta.

Huawei Mate 8, infatti, viene proposto al prezzo di circa 430 euro per la versione con 3 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna fino a raggiungere 6888 yuan, circa 987 euro, per l’edizione esclusiva Gold Champagne.

Voi che ne pensate? Riuscirà il colosso cinese nell’intento di conquistare una grossa fetta del mercato “mobile”?