Smartisan T2 trapela nuovamente su Antutu: Snap 808 e 3 GB di RAM

Probabilmente non molti di voi si ricorderanno di Smartisan, azienda cinese produttrice di smartphone che, nel corso del Q3 2014, aveva rilasciato il suo primo top di gamma, ovvero Smartisan T1, device dalle caratteristiche interessanti.

Smartisan T2

Nel corso di quest’anno si è iniziato a vociferare dell’arrivo di un successore, ovvero lo Smartisan T2, nuovo flagship dell’azienda, anche se non ci sono ancora notizie sicure su quando verrà effettivamente annunciato.

Il dispositivo è già trapelato nel mese di settembre su Antutu anche se, in quella circostanza, non era trapelato l’effettivo nome del modello.

Le specifiche, comunque, sono rimaste invariate da allora, quindi possiamo presumere che l’annuncio ufficiale sia ormai prossimo.

Smartisan t2

Stando all’immagine, Smartisan T2 avrà le seguenti caratteristiche tecniche:

  • Display da 5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel;
  • processore exa-core a 64 bit Qualcomm Snapdragon 808 con architettura ARMv8-A, dual-core Cortex-A57 da 2.0 GHz e quad-core Cortex-A53 da 1.44 GHz);
  • GPU Adreno 418 da 600 MHz;
  • 3 GB di RAM LPDDR3 dual-channel da 933 MHz;
  • 32 GB di memoria interna;
  • fotocamera posteriore da 13 mega-pixel;
  • fotocamera anteriore da 5 mega-pixel;
  • sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop.

Possiamo praticamente dare per certa ormai l’assenza del prossimo Snapdragon 820 a bordo di Smartisan T2, dato che al suo posto troveremo, invece, Snapdragon 808, chipset, comunque, di tutto rispetto.

Inoltre, durante precedenti test benchmark, il dispositivo aveva ottenuto un considerevole punteggio di circa 65000 punti.

Non ci resta, quindi, che attendere la fine dell’anno per avere eventuali notizie ufficiali da parte dell’azienda, sia in merito al lancio di Smartisan T2, che a quello di Smartisan T2 Pro, variante che dovrebbe vantare specifiche tecniche più avanzate.

Noi, ovviamente, vi terremo aggiornati in merito.