Il Nexus 7 2016 potrebbe essere realizzato da Huawei | Rumor

huawei logo

Il produttore cinese Huawei ha iniziato quest’anno la sua collaborazione con il colosso statunitense Google realizzando il nuovo Nexus 6P, attuale top di gamma della gamma Nexus recentemente giunto sul mercato.

Secondo alcuni addetti ai lavoro, Huawei potrebbe essere già al lavoro per la progettazione e lo sviluppo del Nexus 7 2016.

Huawei Nexus 7

L’azienda cinese ha dichiarato di recente di aver imparato molto dalla collaborazione con Google ed è probabile che intenda proseguire questa strada rilanciandosi anche nel mercato dei tablet con, appunto, il Nexus 7 2016.

Non sono disponibili, al momento, informazioni per quanto concerne il design e le presunte specifiche tecniche del dispositivo che dovrebbe essere ancora in uno stadio molto embrionale di sviluppo.

Nella realizzazione del dispositivo, inoltre, dovrebbe essere utilizzato il know-how sviluppato con la serie MediaPad. Altre voci parlano di un possibile insider nella realizzazione del dispositivo, ovvero Lenovo che, con la fusione di Motorola avvenuta nei mesi scorsi, potrebbe garantire maggiori certezze per quanto concerne la rete produttiva e distributiva.

Non è escluso, infine, che il Nexus 7 possa cambiare nome, e presentarsi sul mercato come un prodotto ex-novo che faccia da capostipite ad una nuova gamma di tablet.

Al momento parliamo solo di speculazioni e supposizioni che non trovano conferme ufficiali da parte dei diretti interessati.

Non ci resta che attendere maggiori informazioni per scoprire ufficialmente come Google e Huawei continueranno la loro collaborazione in smartphone e tablet.