Huawei lancerà il Huawei Mate 8 al CES 2016?

Huawei Mate 8

Secondo un rapporto pubblicato dal WallStreet Journal, il nuovo flagship di casa Huawei, il Huawei Mate 8, approderà negli USA il prossimo anno.

Il dispositivo, dotato di di una scheda tecnica di tutto rispetto e con caratteristiche di fascia alta, è al momento venduto solamente sul mercato cinese. Il device ha fatto registrare prevendite da record, segnando sin da subito il “sold out” sui principali rivenditori asiatici.

Secondo il rapporto del famoso quotidiano statunitense, il colosso cinese sarebbe pronto a ufficializzare il lancio nel mercato USA durante il CES 2016 di Los Angeles che si terrà a Gennaio prossimo.

Durante l’evento, che da anni ormai segna un punto di incontro e di presentazione di nuove tecnologie per tutti i brand del mondo, Huawei, sempre secondo quanto emerso, sarebbe pronta ad annunciare negli States anche l’Honor 5X, dispositivo di fascia medio-alta dotato di un ottimo rapporto qualità-prezzo e presentato ufficialmente il 2 Novembre 2015.

Huawei-Honor-5X

Infine, il rapporto parla anche del lancio di uno smartwatch, accompagnato ai due smartphone di casa Huawei.

Non sono trapelati, al momento, dettagli sulle tempistiche di commercializzazione del device in Europa e sul possibile prezzo a cui verrà proposto.

Riuscirà Huawei a contrastare il dominio della Apple e a ottenere buoni profitti dalle venite dei suoi nuovi smartphone negli USA grazie anche e sopratutto al Huawei Mate 8?