Gionee Marathon M5 Plus: in arrivo con display da 6 pollici e batteria da 6000 mAh

Gionee marathon m5 plus

Gionee ha recentemente annunciato, tramite la propria pagina sul social network asiatico Weibo, l’arrivo di Gionee Marathon M5 Plus, la cui ufficializzazione è prevista per il 21 dicembre.

Sarà quindi presentata una nuova variante del precedente Gionee Marathon M5 che, assieme al Gionee Elife E8, è sicuramente uno degli smartphone più interessanti dell’azienda, grazie soprattutto al generoso comparto batteria, composto da ben 2 unità da 3010 mAh accoppiate, per un totale di 6020 mAh, con tecnologia di reverse charging, che permette di trasformare lo smartphone in una powerbank a tutti gli effetti.

Anche se al momento non è stata confermata nessuna specifica tecnica, stando ai vari rumors dovremmo avere un dispositivo con display di tipo AMOLED da 6 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, con vetro posteriore con curvatura 2.5D e protezione Gorilla Glass.

All’interno del device sarà presente presumibilmente un SoC MediaTek, mentre lato memorie dovremmo avere un upgrade, con 32 GB di memoria interna (rispetto ai precedenti 16 GB), espandibile tramite micro SD, e 2 GB di RAM, non aggiornata quindi rispetto al predecessore, come dovrebbe essere confermato anche il supporto dual SIM.
Per quanto riguarda l’aspetto più importante del predecessore, ovvero la batteria, sembrerebbe confermata la stessa unità da 6020 mAh anche su questo device.

Inoltre, è stata pubblicato dall’azienda questa immagine teaser:

Gionee-marathon-m5-plusIl tema musicale presente nell’immagine potrebbe far presagire una qualche caratteristica audio particolare, come la presenza di un chip audio dedicato o delle cuffie particolari comprese nella confezione.

Non ci resta che attendere il 21 dicembre per l’annuncio ufficiale da parte dell’azienda, per scoprire caratteristiche tecniche e prezzo e per capire se Gionee Marathon M5 Plus potrà ambire a competere in una fascia più alta del mercato, o se verrà relegato nella stessa fascia mid-range del suo predecessore.