Elephone Ivory: in arrivo l’octa-core più conveniente sul mercato!

elephone ivory

Elephone è nota per la sua strategia commerciale che prevede dispositivi validi, ma dal prezzo contenuto. Anche in questo caso, la compagnia di Shenzhen non si è smentita, annunciando l’arrivo del suo prossimo device, l’Elephone Ivory.

In effetti, si tratta di un dispositivo funzionale, ma molto semplice e privo di quegli optional che, invece, secondo la moda più attuale, sono ritenuti quasi fondamentali per uno smartphone. Ad esempio, Ivory non avrà uno scanner per le impronte digitali, ma questo non significa che sarà uno smartphone poco promettente.ivory elephoneElephone Ivory sarà dotato di un display da 5 pollici HD con vetro 2.5D, processore octa-core MediaTek MT6753 da 1.3 GHz, RAM da 2 GB, memoria interna da 16 GB espandibile con micro SD.

Il nuovo dispositivo Elephone potrà vantare un supporto al dual-sim, connettività alle reti LTE, oltre ad essere dotato della classica Radio FM.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, Ivory avrà a bordo non solo una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel, ma anche una anteriore da 2 mega-pixel, adatta agli appassionati dei selfie. A completare le caratteristiche, sarà presente una batteria da 2800 mAh.

elephone ivory batteriaDunque, Elephone Ivory sembra essere un device piuttosto spartano, ma comunque funzionale e dalle buone specifiche tecniche, tanto che, al momento, sembra essere l’octa-core più conveniente sul mercato, in termini di rapporto qualità prezzo.

In effetti, il costo è davvero contenuto: il device sarà in vendita da metà dicembre al prezzo di 99 dollari, pari a circa 94 euro, una cifra decisamente concorrenziale, che lo rende un buon regalo di Natale per chi desidera uno smartphone efficace, ma senza troppe pretese.