Bluboo Picasso: lo smartphone con lo screen ratio migliore di sempre

Bluboo picasso

Bluboo è una delle molte aziende asiatiche che sta cercando di affermarsi nello sconfinato panorama del mondo degli smartphone.

Abbiamo già potuto vedere all’opera dispositivi come il Bluboo Xtouch, oltre ad attendere i prossimi Bluboo Xfire 2, smartphone con slot triple SIM, e Bluboo Xwatch, smartwatch con a bordo Android Wear come sistema operativo.

A questi device futuri va ad aggiungersi il nuovo Bluboo Picasso, di cui vi abbiamo già parlato negli scorsi giorni.

Il punto forte di questo smartphone è sicuramente il lato estetico, in quanto è presente un display da 5 pollici di diagonale con uno screen ratio dell’80%, vale a dire un’incredibile ottimizzazione degli spazi per quanto riguarda cornici e bordi, ottenendo così delle dimensioni compatte di 141 x 70 x 8 mm, andando così a giovare alla portabilità e all’ergonomia del device.

Per fare qualche paragone, qua sotto trovate una tabella infografica, effettuata dal team di Mobilsiden, che mostra una classifica, aggiornata a maggio 2015:

Screen to body ratio classifica infografica

L’azienda ha poi rilasciato i seguenti bozzetti, in cui possiamo farci un’idea di quello che sarà il design del Bluboo Picasso.

Il display dovrebbe essere realizzato in vetro in zaffiro, come precedentemente visto sul Bluboo Xtouch, in modo tale da garantire una maggiore protezione ad urti e graffi; inoltre, il pannello dovrebbe presentare una curvatura 2.5D.

Non è da escludere che possa essere utilizzata la stessa tecnica di stampa 3D adottata sul Bluboo XTouch.

Bluboo Picasso verrà commercializzato ufficialmente durante febbraio 2016, anche se non abbiamo ancora notizie riguardo le specifiche tecniche e il prezzo di vendita.