Blackview Ultra Plus: ecco le foto del clone dell’iPhone 6S Plus

Blackview ultra plus

Vi ricordate anni fa, quando i “cinafonini” non erano altro che copie non propriamente riuscite degli smartphone top di gamma di aziende come Samsung, iPhone e affini?

Fortunatamente quei tempi sono passati, grazie soprattutto alla bontà delle ultime produzioni originali di aziende come Xiaomi, Meizu e OnePlus, che sono riuscite a far breccia anche nella mente di chi, fino a non troppo tempo fa, guardava a queste marche con sufficienza.

Tuttavia, non tutte le aziende sembrano desistere. Questo è il caso di Blackview, che sta per lanciare sul mercato il nuovo iPhone 6 Pl.. pardon, il nuovo Blackview Ultra Plus.

Blackview ultra plusCome potete vedere da queste immagini leaked, il design è in tutto e per tutto identico allo smartphone di Cupertino, anche la colorazione rose gold qui presente.

Blackview ultra plusPer quanto riguarda le specifiche tecniche il discorso cambia del tutto, in quanto Blackview Ultra Pro si va ad inserire nella fascia low-cost, con la presenza a bordo di un processore quad-core a 64 bit MediaTek MT6735 con architettura ARMv8-A Cortex-A53 da 1.0 GHz, GPU ARM Mali-T720 MP2 da 600 MHz, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria espandibili fino a 32 GB.

Il display è un’unità con curvatura 2.5D da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel, troviamo poi una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con sensore Sony IMX164 a 5 lenti e una fotocamera anteriore da 5 mega-pixel; infine troviamo chip audio dedicato AW8736, supporto dual SIM 4G LTE (banda 800 inclusa), batteria da 3180 mAh. e sistema operativo Android 5.1 Lollipop. Oltre al design, anche le dimensioni sono molto simili all’iPhone 6 Plus, con uno spessore di 7.8 millimetri.

Blackview ultra plusBlackview Ultra Pro dovrebbe essere rilasciato verso fine dicembre, ma non ci sono informazione precise riguardo al prezzo, anche se, considerate le caratteristiche appena elencate e i precedenti prodotti dell’azienda, dovrebbe aggirarsi intorno ai 120 dollari. Le colorazioni disponibili saranno 4: Rose Gold, Champagne Gold, Stardust Gray e Violet Black.

Non è la prima volta che Blackview ci propone un clone iPhone, basti vedere il precedente Blackview Ultra, identico all’iPhone 6.

Blackview_Ultra_3