Xiaomi taglia il prezzo dello Xiaomi Mi4 da 32 GB in Cina

KitKat su Xiaomi Mi4

Il produttore cinese Xiaomi ha tagliato ufficialmente il prezzo dello Xiaomi Mi4 da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna in Cina appena qualche giorno fa.

Quest’oggi l’azienda ha operato la medesima operazione commerciale sulla variante da 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.

Xiaomi Mi4

Il prezzo del dispositivo, dunque, passa dai precedenti 1699 yuan agli attuali 1399 yuan, circa 202 euro al cambio attuale, con un taglio netto di 300 yuan.

La scelta adoperata da Xiaomi può essere vista in due differenti prospettive:

  • smaltire le scorte in vista del lancio dello Xiaomi Mi 5;
  • favorire la diffusione e le vendite dell’ultimo arrivato, lo Xiaomi Mi 4c.

In entrambe le ipotesi l’azienda sta pian piano pensionando il suo top di gamma con ormai un anno e mezzo alle spalle dalla data di commercializzazione effettiva.

Ricordiamo che lo Xiaomi Mi4 è caratterizzato da un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801, 2 GB di RAM32 GB di memoria interna non espandibili, fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con apertura f/1.8, fotocamera anteriore da 8 mega-pixel, sistema operativo Android 4.4 Kitkat MIUI V7 e una batteria da 3080 mAh.

Siamo certi che il taglio di prezzo favorirà la diminuzione dei prezzi dello Xiaomi Mi4 anche negli store import internazionali.