Xiaomi Mi2 riceve Android 6.0 Marshmallow grazie ad “Ivan”

Correva l’anno 2012 quando Xiaomi presentava lo Xiaomi Mi2, uno dei dispositivi più apprezzati della casa cinese, tanto da vendere ben 10 milioni di unità in poco meno di un anno dal lancio.

Fu probabilmente il dispositivo ad accendere maggiormente i riflettori su Xiaomi e, a distanza di più di 3 anni, l’ormai noto sviluppatore Ivan, già autore di una ROM basata su Android 5.1 per lo Xiaomi Mi2, torna a far parlare del dispositivo creando una ROM AOSP basata sull’ultima release del robottino verde, Android 6.0 Marshmallow.

Xiaomi Mi2

Lo stesso Ivan ha postato un’immagine ritraente lo Xiaomi Mi2 sulla schermata delle informazioni di sistema e sotto la voce della versione di Android si legge chiaramente “6.0”.
Ecco il post in cui Ivan mostra lo screen su Weibo e questo é il suo profilo dove trovate il link per scaricare il file zip contenente la ROM che, come ci tiene a precisare lui, é ancora una sorta di “preview” e non é utilizzabile quotidianamente, data la presenza di bug che compromettono la corretta esecuzione anche delle funzioni base.Android 6.0-Xiaomi-Mi2

Lo staff di GizChina.it non si assume alcuna responsabilità per i danni che potrebbe subire il vostro dispositivo qualora decidiate di provare l’ultima fatica di Ivan. Rimane comunque il fatto che sia stupefacente come un dispositivo oramai datato sia stato aggiornato ad Android 6.0 Marshmallow quando attualmente gli ultimi modelli di smartphone Xiaomi con a bordo l’ultima MIUI V7 sono fermi ad Android 5.1 Lollipop.

Continuerà il caparbio Xiaomi Mi2, supportato dal valoroso Ivan, a puntare all’immortalità? Continuate a seguirci per ricevere aggiornamenti in merito.