Xiaomi Mi Band 1S, unboxing e prime impressioni dalla rete

Xiaomi Mi Band 1S

Come ormai sappiamo, è stata lanciata sul mercato negli scorsi giorni la nuova Xiaomi Mi Band 1S, ovvero la versione aggiornata della celebre smart band realizzata da Xiaomi, la Xiaomi Mi Band (di cui vi proponiamo la recensione completa).

Sono già trapelati in rete alcuni unboxing da cui possiamo apprezzare le prime immagini del dispositivo.

La differenza più sostanziale rispetto al predecessore è sicuramente l’aggiunta di un sensore di battito cardiaco, presente nel profilo posteriore del dispositivo.

Xiaomi Mi Band 1S Dimensioni e peso aumentano leggermente, passando dai 36 x 14 x 9 mm del precedente modello agli attuali 37 x 13.6 x 9.9 mm, per un peso di 13.5 g. Quanto a design, la smart band è rimasta pressoché invariata.
Il tutto offerto ad un prezzo veramente concorrenziale, ovvero 99 yuan, circa 14 euro.

La Xiaomi Mi Band 1S svolgerà in tempo reale una scansione del battito cardiaco dell’utilizzatore, attraverso la tecnologia di fotopletismografia, ovvero un metodo di misura attraverso luce fotoelettrica. Oltre a ciò, il device svolgerà le classiche funzioni di conteggio dei passi e di monitoraggio del sonno.

La batteria resta da 45 mAh, che, mentre sulla precedente garantiva un’autonomia di 30 giorni, qua subirà probabilmente una variazione in difetto, essendo presente il sensore di battito cardiaco, anche se attendiamo accertamenti in merito.

Conclude le specifiche tecniche la certificazione IP67, che garantisce una protezione verso polvere e schizzi e, una volta abbinata al proprio smartphone, le funzioni di sblocco dispositivo e avviso chiamate in arrivo (tramite un motorino a vibrazione interno).

Se foste interessati all’acquisto, vi ricordiamo che Xiaomi Mi Band 1S è disponibile da oggi in preordine su Gearbest.com alla cifra di circa 20 euro, con spedizione a partire dal 19 novembre.

Cosa ne pensate? Acquisterete Xiaomi Mi Band 1S?

[VIA]