Xiaomi Mi 5: 2.300 punti nel test single core con Snap 820

Qualcomm Snapdragn 820

Ad oggi, il punteggio più alto che è stato raggiunto per quanto concerne le prestazioni single-core del tanto atteso Snapdragon 820, già ufficialmente presentato da Qualcomm, é di 2162 punti, che è pur sempre molto lontano dai punteggi dell’A9 di Apple presente sull’iPhone 6S, che da sempre eccelle in questo ambito, il quale ha fatto segnare ben 2500 punti.Qualcomm-snapdragon-820-1

Tuttavia nella giornata di ieri, il noto leaker Leaksfly ha indicato che lo Xiaomi Mi 5 avrebbe raggiunto come punteggio delle performance single-core dello Snapdragon 820, 2300 punti.

Xiaomi Mi 5

Con tutta probabilità uno dei primi dispositivi che come cuore avrà il nuovo processore di Qualcomm sarà proprio lo Xiaomi Mi 5. 

In ogni caso, la battaglia tra processori che si prospetta all’orizzonte del prossimo anno, si preannuncia cruenta, con protagonisti l’Exynos 8890 di Samsung, che recentemente ha sbaragliato tutti nei punteggi multi-core, e lo Snapdragon 820 di Qualcomm, condottieri per eccellenza.

Dato l’hype che si sta creando, non vediamo l’ora di vedere entrambi i chipset all’opera in condizioni reali su diversi dispositivi e determinare così chi sarà il vincitore.

Considerato quanto emerso in mattinata sulle tempistiche di rilascio dello Xiaomi Mi 5, lo stesso non dovrebbe essere lontano dalla presentazione ufficiale.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni in merito per scoprire se il dispositivo effettivamente raggiungerà questi risultati nei benchmark.