Xiaomi annuncia lo Xiaomi Redmi Note 3: tutti i dettagli!

Xiaomi Redmi Note 3

Il produttore cinese Xiaomi ha annunciato ufficialmente lo Xiaomi Redmi Note 3, chiacchieratissimo phablet low-cost trapelato molteplici volte nelle ultime settimane tra indiscrezioni, teaser ufficiali ed immagini leaked.

Il dispositivo rappresenta un apripista in alcuni ambiti per l’azienda cinese sia per quanto concerne i materiali che per l’implementazione dei una tecnologia di riconoscimento biometrico delle impronte digitali.

Xiaomi Redmi Note 3

Il terminale è caratterizzato da una scocca realizzata in metallo unibody con una batteria non removibile.

Il display è un’unità da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel.

Xiaomi Redmi Note 3

Una delle feature più interessanti di questo terminale è la batteria da ben 4000 mAh che l’azienda è riuscita ad inserire in un corpo spesso solo 8.65 mm per un peso totale di 164 grammi.

Sotto al “cofano” troviamo l’ormai collaudato processore octa-core Mediatek Helio X10, attuale flagship del colosso taiwanese accompagnato da 2/3 GB di RAM e da una memoria intera di 16/32 GB. Non sembrerebbe, al momento, essere presente l’espansione di memoria tramite micro SD.

Il comparto fotografico è costituito da un sensore posteriore da 13 mega-pixel con messa a fuoco PDAF in 0.1 secondi, apertura f/2.2 e doppio Flash LED Dual Tone. Il sensore anteriore, invece, è da 5 mega-pixel con apertura f/2.0.

xiaomi-redmi-note-3-4

Come già detto, lo Xiaomi Redmi Note 3 è dotato di un lettore biometrico di impronte digitali posto sulla back-cover in grado di registrare fino a 5 impronte con una velocità di lettura 0.3 secondi.

Xiaomi Redmi Note 3

A muovere il terminale troviamo la MIUI V7, la celebre ROM proprietaria dell’azienda.

Non manca, inoltre, il supporto Dual SIM con le seguenti bande LTE supportate:

Xiaomi Redmi Note 3

Presente, inoltre, il Bluetooth 4.1, WIFI ac ed il sensore infrarossi mentre è assente la connettività NFC come già visto sui recenti prodotti realizzati dall’azienda.

Il dispositivo sarà disponibile in tre differenti colorazioni: oro, argento e bianco.

L’azienda, inoltre, ha deciso di realizzare un’ulteriore nuova confezione di vendita differente da quanto visto per lo Xiaomi Redmi Note 2 e per lo Xiaomi Mi 4c.

Xiaomi Redmi Note 3

Il dispositivo sarà disponibile all’acquisto al prezzo di 899 yuan, 132 euro circa al cambio attuale per la variante base da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna e 1099 yuan, 161 euro circa nella variante più potente da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.

In continuo aggiornamento…