Xiaomi annuncia il suo primo tachigrafo in crowdfunding

Xiaomi Tachigrafo

Il produttore cinese Xiaomi, a 24 ore dal lancio ufficiale dello Xiaomi Redmi Note 3 e di altri interessanti dispositivi, ha annunciato ufficialmente il suo primo tachigrafo in crowdfunding su Taobao.

Il dispositivo, che a prima vista somiglia ad una piccola videocamera, è caratterizzato da funzionalità smart di assistenza alla guida con sistema ADAS (Advanced driver assistance systems) con rilevamento in tempo reale dei parametri di crociera come velocità, indicazioni vocali sui pericoli stradali, distanza dai veicoli ed assistente di corsia.

Xiaomi Tachigrafo

Sarà possibile utilizzare il device per registrare i video dei nostri viaggi grazie ad un sensore grandangolare da 165° con apertura f/1.8 e risoluzione massima 2196p (2304x1296P a 30fps). La ripresa notturna, inoltre, sarà migliorata da un sistema denominato “Star Level” che migliorerà la nitidezza anche in assenza di luce.

Xiaomi Tachigrafo

Sul retro del dispositivo, inoltre, è presente un piccolo display da 2.7 pollici di diagonale con aspect ration 16:9.

Il tachigrafo di Xiaomi è dotato di connettività WIFI per il trasferimento dei files registrati direttamente sullo smartphone tramite apposita companion app.

Per quanto concerne lo storage interno su cui vengono registrati foto e video, il device supporta micro SD fino a 128 GB.

Xiaomi Tachigrafo

Il dispositivo, infine, può essere utilizzato anche come sola camera per scattare foto e registrare video anche se non è la sua principale vocazione.

La dash cam o il tachigrafo di Xiaomi di cui non conosciamo ancora il nome ufficiale sarà disponibile in due differenti varianti cromatiche:

  • Grigio a 289 yuan, circa 42 euro al cambio attuale;
  • oro a 349 yuan, circa 51 euro al cambio attuale.

Cosa ne pensate del nuovo dispositivo realizzato da Xiaomi?