Vivo X6: sarà il primo smartphone con RAM dedicata per la grafica?

Vivo X6

Vivo non delude le aspettative degli utenti: investe molto in ricerca e sviluppo e questo permette di raggiungere ottimi livelli; di fatto i suoi dispositivi sono esteticamente belli, ma anche, e soprattutto, dalle prestazioni invidiabili.

Il suo prossimo Vivo X6 da quanto sta emergendo da immagini circolanti in rete non sarà un semplice smartphone e sarebbe riduttivo definirlo tale: presenterà, infatti, un display da 6 pollici con una risoluzione da 2160 x 1440 pixel, sarà composto da un corpo “unibody” in metallo, disponibile in varie colorazioni e dallo spessore ridottissimo.

La notizia sbalorditiva, a quanto pare, è che sarà presumibilmente il primo smartphone al mondo ad avere una RAM dedicata per la scheda grafica e, più precisamente, 1GB di RAM riservata al chipset grafico.

Ma non solo, in quanto l’X6 potrebbe anche essere il primo smartphone dotato di CPU deca-core (ricordiamo che, secondo le indiscrezioni, monterà un Mediatek Helio X20). Tutto ciò non può non incuriosire gli appassionati del “game-mobile”, sperando che anche gli attuali giochi siano pronti a sfruttare tale nuova architettura (nello sviluppo dei titoli futuri le nuove dotazioni saranno sicuramente tenute in considerazione).

Vivo X6

Ricordiamo le presunte specifiche del dispositivo che, giorno dopo giorno, stanno trovando conferma: avremo un chipset Mediatek Helio X20 composto da 2 core Cortex-A72 a 2.5 GHz, 4 core Cortex-A53 da 2 GHz e ulteriori 4 core Cortex-A53 a 1.4 GHz, con GPU Mali-T880; 4GB di RAM e 32GB di memoria interna, con una fotocamera posteriore da 21 mega-pixel ed una batteria da 4000 mAh, con OS Android 5.1 Lollipop. Si presume, inoltre, che il Vivo X6 potrebbe dotarsi anche della nuova tecnologia per display Force Touch, ma, lo ripetiamo, per il momento si tratta solo di indiscrezioni.

Continuate a seguirci per avere news sulle novità grafiche (e non solo) che accompagneranno l’uscita del prossimo Vivo X6.

[VIA]