Vertu venduta ad una società di investimenti di Hong Kong

Vertu Signature Touch

Vertu, azienda produttrice di smartphone di lusso, passa nelle mani di una società di investimenti di Hong Kong, la “Godin Holdings and private investors“. In passato, l’azienda era stata già ceduta da Nokia a un fondo investimenti noto come “EQT VI“. Vertu-cessione-azienda-1Sembra che Vertu, tuttavia, manterrà il proprio impianto produttivo nell’Hampshire, Regno Unito, perdendo però il suo CEO Massimiliano Pogliani, che prese l’incarico dopo la cessione dell’azienda da parte di Nokia. La cifra a cui é stata ceduta Vertu non é ancora stata resa nota su accordo di entrambi le parti; tornando indietro al 2012 Nokia cedette il 90% dell’azienda per circa 200 milioni di dollari, tenendo quindi il 10%.

“Crediamo che Vertu sia operativamente più forte oggi e in una posizione di spicco nel mercato degli smartphone di lusso. Vertu adesso é pronta a fare il prossimo passo nel suo sviluppo insieme ad un nuovo proprietario”, dice Caspar Callerstrom, partner della EQT VI.

Vertu non é di certo un’azienda nota al grande pubblico dati i prezzi a cui propone i propri prodotti, essendo appunto un brand di lusso nel panorama degli smartphone, ma ha comunque una sua fedele clientela. Se rientrate tra questi pochi fortunati, cosa ne pensate dell’ennesima cessione? Riuscirà Vertu ad allargare i propri orizzonti con l’entrata in campo di nuovi proprietari?