Teclast X2 Pro: un tablet con caratteristiche da top di gamma

Teclast X2 Pro: arriva un tablet cinese con caratteristiche (e prezzo) da top di gamma

Teclast X2 Pro

La tecnologia cinese, e, più in generale, i prodotti cinesi, sono famosi in particolare per il loro rapporto tra qualità e il prezzo esborsato essendo quest’ultimo generalmente molto basso. Il Teclast X2 Pro, però, rappresenta un’eccezione alla regola. Questo tablet, infatti, è abbastanza costoso da giustificare perfino il prezzo della serie Microsoft Surface.

Teclast X2 Pro

Prima di elencare le caratteristiche tecniche, è bene anticipare che il Teclast X2 Pro non è un prodotto particolarmente economico. Si tratta di un dispositivo con un prezzo di 400 dollari, 362.94 euro; prezzo a parte, ci vorrà una certa dose di seria convinzione per spendere così tanto su un dispositivo che presumibilmente attraverserà mezzo mondo per arrivare all’utente finale.

Se però pensate che il prezzo non possa spaventarvi, vi proponiamo di seguito le caratteristiche tecniche di questo dispositivo che, come conferma il prezzo, andrà ad insediarsi nella fascia business del mercato.

Teclast X2 Pro

Il Teclast X2 Pro si presenta con un display IPS Full HD da 11.6 pollici, ed è mosso da un processore dual-core Intel Core M 5Y10C a 64-bit che può arrivare fino a 2.0GHz. A coadiuvarlo, troviamo ben 4GB di RAM e lo spazio di archiviazione interno è di 64 GB espandibili. Sono presenti, inoltre, una fotocamera posteriore da 5 megapixel e una anteriore da 2 megapixel. Troviamo, infine, anche uno slot NGFF (Next Generation Form Factor) per SSD e 2 porte USB 3.0, ma quello che fa più scalpore è la capienza della batteria, che è di ben 12.000mAh.

L’X2 Pro verrà offerto con Windows 10 preinstallato, e sembrerebbe che Teclast voglia integrare nella confezione anche una penna per input su schermo e una tastiera esterna.

Cosa ne pensate di questo dispositivo?

[VIA]