QiKU pronta a sbarcare in India con due device

QiKU

Nella giornata di ieri QiKU ha annunciato i suoi piani di vendita smartphone per quanto riguarda il mercato indiano. Dell’azienda, che rappresenta una “joint venture” stipulata nel Gennaio 2015 tra la Qihoo 360 e la produttrice di smartphone cinese Coolpad, vi abbiamo già parlato in occasione del lancio di diversi dispositivi nei mesi scorsi.

L’obiettivo alla base della join venture è quello di prendere il meglio delle due compagnie, vale a dire la qualità software della Qihoo 360 e la vasta esperienza nell’ambito smartphone di Coolpad, per produrre i nuovi dispositivi QiKU muniti del nuovo 360 OS.

QiKU

Ma dicevamo dei piani di vendita; andiamo, quindi, a vedere quali sono i primi smartphone che arriveranno su territorio indiano.

Il primo è il QiKU Terra 808, dispositivo con un display QHD da 6 pollici, dotato di processore Qualcomm Snapdragon 808, affiancato da 3 GB di RAM 16 GB di memoria interna.

Il comparto fotografico è caratterizzato dalla presenza di una fotocamera frontale da 8 mega-pixel e da una doppia fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con sensore Sony IMX278.

Il secondo device invece è il QiKU Terra 810, device dotato di un display da 6 pollici Quad HD con risoluzione da 2560 x 1440, processore octa-core Qualcomm Snapdragon 810 coadiuvato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Abbiamo, inoltre, una batteria da 3700 mAh ed un comparto fotografico munito di una doppia fotocamera posteriore da ben 13 mega-pixel con sensore Sony IMX278 e apertura f/1.8 e di una fotocamera anteriore da 8 mega-pixel.

Per quanto riguarda i prezzi, la serie di modelli Terra è attualmente in vendita in Cina con prezzi a partire da 300 euro circa, il che li rende davvero interessanti considerate le specifiche di entrambi.